Come ti falso un autore
Ad Arredopiù una mostra personale del più famoso falsario italiano Daniele Dondè
In un sistema in cui non è semplice definire cosa sia arte Daniele Dondè è sicuro di che cosa non sia arte con No-Art, il suo movimento fondato dopo il successo di Falsi d’Autore.
Il falsario più famoso del mondo, che delle copie dei grandi autori è riuscito a fare un business, sarà ospite dal 22 maggio con una mostra personale GOLD GLAMOUR COLLECTION presso ArredoPiù di Varese, il multistore dell’arredamento e del design.
Oltre venti opere, tra le più famose, come ”Monna Lisa” e “Marylin”, con le quali Dondè riporta in vita i grandi artisti del passato per proporre le loro opere in modo moderno e contemporaneo. Un processo di fusione di opere passate reinterpretate secondo tecniche di pittura moderna, per dare nuove vita a un grande passato.
L’arte di Dondè è caratterizzata dalla riproposizione, che supera la semplice riproduzione di famose opere d’arte per diventare il punto di partenza di un’interpretazione personale del pittore. I quadri sono caratterizzati dall’uso dell’oro che rende le opere originali evocative di opere sacre della storia dell’arte. La Marylin e la Monna Lisa di Dondè, grazie al potere dell’oro, diventano dei nuovi miti, delle nuove icone di immortalità e sacralità, diventano delle madonne avvolte dall’oro.
Grandi nomi e personaggi famosi sono legati alla carriera di Daniele Dondè: gli artisti da cui trae ispirazione per le proprie opere, come Picasso, Warhol, Van Gogh, ma anche i suoi ammiratori, tra cui Frank Sinatra, Arnold Schwarenegger, Sophia Loren, solo per accennarne alcuni.
GOLD GLAMOUR COLLECTION di DANIELE DONDE’
ArredoPiù Viale Belforte 250,Varese
Orario: tutti i giorni 10.00/13.00 – 14.30/19.30. domenica 15.00-19.00. Chiuso il lunedì mattina.
Tel. 0332/330375
Inaugurazione 22 maggio 2005,
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.