Missoni conquista “Goya”
La rivista al secondo numero gli dedica la copertina. Complimenti anche alla nostra redazione
Appare sorridente nel fisico atletico che da sempre lo contraddistingue: Ottavio Missoni è l’uomo di copertina del mensile diretto da Alberto Ballarin. Il secondo numero di Goya si apre con il saluto del "Commodoro" con prosegue la sua metafora marinara. Stupore e soddisfazione si legano ai complimenti che toccano tutti, anche chi critica. Si fanno i nomi di quanti, un mese fa, diedero il benvenuto alla testata che l’editore Rostagno definisce multiculturale, monumentale, libertina, edonista e saggia. Un passaggio è dedicato anche a noi "segugi" di Varesenews che, con simpatia, veniamo citati tra i "giornalisti-amici". Ballarin chiude con sagacia dalla sua vacanza africana per poi riapparire qualche pagina più avanti. È a Sumirago dove incontra l’amico Ottavio "Tai" Missoni.
Vecchi amici di briscola e bicchiere, ritrovatisi a raccontare di un passato in cui Missoni era già un campione ma non della moda. Ottavio Missoni, oltre al marchio conosciuto in tutto il mondo, detiene ancora il titolo di atleta più giovane ad aver mai indossato la maglia Nazionale di atletica. Campione universitario fermato nei sogni sportivi dalla guerra anche ad El Alamein. Poi l’incontro con la compagna di una vita, Rosita Jelmini e la moda esportata in tutto il mondo. Un incontro che sa di "varesinità" tra le pagine patinate di un mensile che ha due mesi e li dimostra: la freschezza e l’eterogeneità degli articoli, forti anche di grandi firme, è da premiare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.