B-Ticino: rotta la trattativa, sciopero in vista

Otto ore di astensione proclamata da Fiom, Fim e Uilm

Trattativa rotta tra B-Ticino e sindacati di categoria. I lavoratori si preparano dunque a otto ore di astensione dal lavoro. Fim, Fiom e Uilm, si legge in un comunicato diffuso unitariamente dalle tre sigle sindacali, avevano come obiettivo arrivare ad una soluzione positiva della vertenza per quanto riguarda salario, lavoro somministrato e inquadramento. Il salario è la nota dolente, dato che l’azienda è ferma  sulla sua posizione di rifiuto alla tutela dei premi accumulati in questi anni dai lavoratori, cosa che invece chiedono con forza i sindacati. Da qui e da altre problematiche, come il taglio nel calcolo individuale su permessi e scioperi, l’astensione proclamata dai sindacati.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.