Una squadra di pompieri per una cavalletta: ma chi paga?

I dubbi di un lettore dopo quanto accaduto in un negozio di Gallarate

Egregio Direttore,

a pochi giorni dall’ultima mia lettera provo nuovamente l’irrefrenabile impulso a scriverle, candidandomi così alla qualifica di tuttologo, aspirante presenzialista, della rubrica delle Lettere al Direttore.
Leggo nella cronaca che a Gallarate la titolare di una boutique ha chiamato i Pompieri perché nel suo negozio era entrata una locusta. Detto così in effetti fa una certa impressione, ma a chiamarla con il suo nome volgare,
ovvero cavalletta, forse l’allarme sarebbe potuto rientrare…
Il fatto che si chieda l’aiuto dei Pompieri per liberarsi di una cavalletta è umanamente comprensibile ma nei fatti inconcepibile. Che poi effettivamente i Pompieri siano usciti con una squadra per un intervento del
genere lo trovo semplicemente assurdo.
Sarei curioso di conoscere il costo per la collettività causato da questa cavalletta (o dovrei dire "locusta mannara?).

Lettera firmata

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.