Fornace, richiesto ampliamento per la distribuzione alimentare
Depositata da un operatore la richiesta per aprire 2.500 metri quadri. Pd: “effetti dirompenti per il commercio”. Candiani: “Il commercio ancora di salvezza per l’economia”
Dal Comune confermano che è stata depositata una richiesta di utilizzo di 2.500 metri quadri di distribuzione alimentare. «Ma non è stata presa alcuna decisione, stiamo vagliando tutti gli aspetti della situazione – spiega il sindaco Stefano Candiani -. Siamo di fronte a un cataclisma economico di vaste dimensioni, non possiamo non tenerne conto. Se la situazione va a avanti in questa maniera è già un miracolo che alla Fornace riescano ad aprire. Non è un problema di 600 o 2.500 metri quadri, ma di garantire almeno un attività che vada recuperare i posti di lavoro che si vanno a perdere in questo periodo».
«Sei mesi fa avevo delle osservazioni, oggi ne ho delle altre. Non sappiamo come si muoverà questa crisi – prosegue il primo cittadino -. In sostanza però, in un momento come questo, solo il commercio può essere un ancora di salvezza per l’economia. Mi piacerebbe sapere su questo punto di vista quali siano le proposte del Partito democratico, non solo le critiche, che si vada al di là delle posizioni preconcette».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.