“Il cavallo, la brughiera” incontra la fotografia
Anche un concorso fotografico tra le iniziative inserite nel cartellone della manifestazione in programma dal 24 aprile al 3 maggio. Tema scelto “La bellezza del cavallo e della brughiera”
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso fotografico organizzato nell’ambito della seconda edizione di «Il Cavallo, la Brughiera», iniziativa realizzata da un comitato che coinvolge le scuderie «San Gallo», «Riding Club-Geb», «La Capinera», «Raynold’s» e «San Giorgio». Chi volesse partecipare ha tempo fino alle 12 del prossimo 17 aprile per consegnare i propri elaborati.
L’iniziativa si aggiunge così alle tante inserite nel calendario della manifestazione che si svolgerà a Casorate Sempione dal 24 aprile al 3 maggio. Per questa prima edizione del concorso fotografico, gli organizzatori hanno scelto come tema delle immagini «La bellezza del cavallo e della brughiera». Attorno a questi soggetti, i partecipanti potranno realizzare i propri scatti sia con macchina a pellicola che digitale, tanto a colori quanto in bianco e nero. L’unico limite riguarda il numero di fotografie da presentare, fissato in un massimo di cinque.
Partecipare è molto semplice, basta compilare il modulo e la liberatoria che sono disponibili alla biblioteca comunale di via De Amicis 3, e versare una quota di partecipazione di 10 euro. Le fotografie dovranno essere consegnate sempre in biblioteca il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 12. Le immagini dovranno essere stampate su carta di qualità, in formato 20×30 centimetri, mentre sul retro dovrà essere indicato, su etichetta bianca adesiva, luogo e anno dello scatto, oltre al titolo che si vuole dare all’immagine.
Una giuria valuterà le immagini e premierà le tre ritenute migliori, consegnando la primo classificato una cornice d’argento, al secondo e al terzo una targa. Mentre, per tutti e tre, è previsto un buono omaggio. Tutte le opere andranno quindi a costituire una mostra che rimarrà aperta per tutta la durata della seconda edizione di «Il Cavallo, la Brughiera».
Il regolamento completo è disponibile in Rete agli indirizzi web.mac.com/ilcavallolabrughiera e www.comune.casoratesempione.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.