Festa al carcere di Varese per i detenuti – tinteggiatori

Lunedì 4 maggio alle 13 verrà riconosciuto a 10 allievi del corso di tinteggiatura l' "encomio". Hanno imbiancato le zone comuni dell'istituto

Si svolgerà lunedì 4 maggio a Varese una cerimonia per festeggiare degli allievi "speciali". Il carcere di Varese infatti ha deciso di riconocere l’ "encomio" a dieci persone detenute che hanno frequentato con ottimi risultati il corso di tinteggiatura organizzato dall’area educativa dell’istituto e da Enaip – Varese. Si tratta di un attestato che riconosce l’impegno delle persone coinvolte e che viene inserito nel loro fascicolo personale. Il corso di tinteggiatura 2009, oltre a fornire un’adeguata formazione agli allievi, ha permesso di tinteggiare alcuni spazi comuni del carcere. L’anno scorso erano invece state imbiancate tutte le celle.
La cerimonia si svolgerà lunedì 4 maggio alle 13. Saranno presenti il direttore dell’istituto Gianfranco Mongelli, la responsabile dell’Area trattamentale Maria Mongiello, il direttore di Enaip Alfredo Giaretta e l’assessore provinciale alla Formazione e al Lavoro provinciale Andrea Pellicini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.