Festa al carcere di Varese per i detenuti – tinteggiatori
Lunedì 4 maggio alle 13 verrà riconosciuto a 10 allievi del corso di tinteggiatura l' "encomio". Hanno imbiancato le zone comuni dell'istituto
Si svolgerà lunedì 4 maggio a Varese una cerimonia per festeggiare degli allievi "speciali". Il carcere di Varese infatti ha deciso di riconocere l’ "encomio" a dieci persone detenute che hanno frequentato con ottimi risultati il corso di tinteggiatura organizzato dall’area educativa dell’istituto e da Enaip – Varese. Si tratta di un attestato che riconosce l’impegno delle persone coinvolte e che viene inserito nel loro fascicolo personale. Il corso di tinteggiatura 2009, oltre a fornire un’adeguata formazione agli allievi, ha permesso di tinteggiare alcuni spazi comuni del carcere. L’anno scorso erano invece state imbiancate tutte le celle.
La cerimonia si svolgerà lunedì 4 maggio alle 13. Saranno presenti il direttore dell’istituto Gianfranco Mongelli, la responsabile dell’Area trattamentale Maria Mongiello, il direttore di Enaip Alfredo Giaretta e l’assessore provinciale alla Formazione e al Lavoro provinciale Andrea Pellicini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.