Brebemi: i lavori partiranno nell’ultima decade di luglio
La conferma del cantiere per la realizzazione della Brescia, Bergamo, Milano è arrivata dall'assessore Cattaneo che ha anche parlato dei lavori per il ponte crollato sul Po
Brebemi e Ponte sul Po: questi i focus della Regione Lombardia nel settore della mobilità.
L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, nella sua audizione alla Commissione Territorio del Consiglio regionale della Lombardia, ha parlato dei lavori della Brebemi, confermando che i lavori partiranno nell’ultima decade di luglio.
Durante l’audizione l’assessore Cattaneo ha riferito anche sulla situazione del ponte sul Po della Statale 9 che collega le province di Lodi e Piacenza, crollato la scorsa settimana.
"Stiamo lavorando per risolvere l’emergenza creatasi con il crollo – ha spiegato Cattaneo. – Ci stiamo impegnando per risolvere le criticità che coinvolgono pendolari e studenti, ma anche le attività commerciali che si trovano su entrambe le sponde del Po. Oggi una riunione tecnica con Trenitalia verificherà la possibilità, già dal prossimo lunedì, di aggiungere due nuovi treni nelle ore di punta mattutine e serali sulla tratta Lodi-Piacenza. Venerdì 8 maggio parteciperò poi a una riunione in Prefettura a Piacenza, organizzata proprio per verificare l’attuazione del piano di emergenza per il trasporto pubblico locale nelle zone interessate".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.