Orchestra dei Pomeriggi Musicali: sarà una stagione ricca
Presentata al teatro dal Verme la 65esima Stagione che inizirà il 29 ottobre e si concluderà il 22 maggio 2010
Sarà molto diversificata e rappresenterà la maggior parte dei movimenti musicali degli ultimi trecento anni la 65ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, che inizierà il 29 ottobre con il Concerto per pianoforte e orchestra di Schumann e la Sinfonia "Pastorale" di Beethoven per concludersi il 22 maggio 2010 con un programma completamente dedicato a Schumann.
La stagione 2009-2010 dei Pomeriggi Musicali è stata presentata al Teatro Dal Verme dai vertici dell’Istituzione, compreso il direttore stabile Antonello Manacorda, e dai rappresentanti degli enti locali, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, della Provincia, Daniela Benelli, e l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello.
Per quanto riguarda il repertorio classico del Novecento, la 65° Stagione Sinfonica presenta ampie pagine dedicate tra gli altri a Fauré, Ravel, Stravinskij, Rodrigo, Berio e Clementi.
Ad alternarsi sul podio della direzione d’orchestra ci saranno oltre al maestro Manacorda, anche Francesco Maria Colombo, Gilberto Serembe, Gianpaolo Bisanti, Corrado Rovaris e Giordano Bellincampi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.