Reguzzoni: “CAI ha scelto Fiumicino ma ci lasci Volare”
Il deputato del Carroccio ha scritto un appello al presidente del Consiglio: "Numerose sarebbero le ipotesi alternative" per rilanciare la compagnia aerea
Pubblichiamo l’appello scritto da Marco Reguzzoni, deputato varesino della Lega Nord, al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il documento riguarda la vicenda della compagnia aerea Volare.
Egregio Presidente,
In questo quadro di assoluta condivisione, ci ha separato la diversa visione sulla questione Malpensa – Alitalia, sicuramente per la mia incapacità di guardare all’interesse generale del Paese invece che allo sviluppo dell’aeroporto lombardo, fatto che mi impedisce di guardare oltre.
Ed infine è ottimo che il Parlamento abbia deliberato che la strada del futuro del nostro trasporto aereo è nella libera concorrenza e nella apertura dei cieli. Proprio questo fatto ha contribuito alle decisioni di Lufthansa e di altre importanti compagnie di aumentare la propria presenza in Lombardia e di investire a Malpensa, aprendo così al nostro aeroporto prospettive di crescita solida e duratura.
Si tratta della Compagnia aerea Volare, la prima nella storia ad aver scelto – già negli anni ’90 – Malpensa come propria sede principale, ed oggi rimasta a metà tra CAI e la gestione commissariale.
Ebbene, Volare era già stata salvata una prima volta grazie ad un provvidenziale ed ottimo intervento del Suo Governo: l’allora Ministro del Welfare Maroni era intervenuto predisponendo un decreto che aveva evitato il fallimento e salvato la parte industrialmente in ordine dell’azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.