Come nasce un libro? In biblioteca lo spiega una mostra
La biblioteca organizza due appuntamenti speciali, anche per ricordare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia
Dopo gli incontri con le letture teatrali condotte da Michela Cromi che hanno visto una buona partecipazione di pubblico (bambini, ma anche genitori e nonni), la biblioteca organizza altri due appuntamenti speciali, anche per ricordare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia.
Il primo è la mostra dal titolo “Sai come nasce un libro? – Il Coraggio di essere io. Passo dopo Passo”: su grandi pannelli sono illustrate le varie tappe per la realizzazione di un libro (Come nasce l’idea? Chi ci lavora? Chi lo produce? Quali sono le varie fasi di lavorazione sino alla stampa?): la mostra è esposta fino al 28 novembre lungo lo scalone che dal piano terra porta alla sezione ragazzi.
Il secondo è l’incontro-laboratorio con gli esperti della Casa Editrice Carthusia previsto per sabato 28 alle ore 15.30. Partendo dal libro “Il coraggio di essere io” i bambini saranno invitati a partecipare a un laboratorio manuale che li porterà a riflettere in maniera molto semplice sul concetto di identità. E’necessaria la prenotazione al numero 0331/ 635123.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.