Diritto di culto, se ne parla all’Aloisianum
Venerdì 29 gennaio ultimo appuntamento collegato alla mostra "I giusti dell'Islam"
Con l’incontro di venerdì 29 gennaio (Istituto Aloisianum, ore 20.45) si concludono gli appuntamenti collegati alla mostra “I giusti dell’Islam”: dopo i primi tre incontri che hanno visto grande partecipazione di pubblico e un confronto interessante sui temi d’attualità, la quarta serata si concentrerà sul tema del “diritto di culto, diritto umano e diritto costituzionale”, argomento di sicuro interesse, dopo il voto svizzero contro i minareti, vista la questione ancora aperta in molte città italiane dei luoghi di culto musulmani e le polemiche sulla reciprocità con i Paesi a maggioranza islamica. Ospiti dell’Istituto Aloisianum saranno Giorgio Del Zanna, della Comunità di Sant’Egidio, e Mohsen Mouelhi, della Confraternita Jerrahi Haleveti – Forum delle religioni.
La mostra e gli eventi dei "Giusti dell’Islam" sono organizzati da Acli provinciali di Varese e Comunità islamica di Gallarate in collaborazione con decanato di Gallarate, Istituto Aloisianum, Comunità di Sant’Egidio, Acli Zona di Gallarate. La mostra all’Istituto Aloisianum rimarrà aperta fino al 31 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.