Traditi dal telepass, scoperta evasione da 112 milioni di euro
Interessate due società con sede in Svizzera. il monitoraggio degli spostamenti autostradali è servito a verificare la presenza abituale in Italia del direttore
Un’evasione fiscale di oltre 112 milioni di euro è stata scoperta dai militari della guardia di finanza di Olgiate Comasco, in provincia di Como, al termine di controlli eseguiti nei confronti di due società con sede in Svizzera e operanti nel commercio all’ingrosso di tessuti e abbigliamento. A tradire i responsabili sono stati alcune verifiche incrociate tra le quali è stato incluso anche il monitoraggio degli spostamenti in autostrada. Di conseguenza i telepass montati sulle auto riconducibili alle società hanno offerto agli investigatori alcuni indizi preziosi. Gli affari infatti prevedevano diversi movimenti e venivano conclusi di città in città: da Napoli a Torino, Piacenza, Bergamo e Roma. Un particolare, quest’ultimo, che ha permetto di rilevare la presenza abituale del direttore in Italia e di conseguenza di attribuirgli la figura di "stabile organizzazione personale" un requisito che obbligherebbe dunque le società svizzere a presentare la dichiarazione dei redditi nel nostro paese.
Per l’amministratore unico delle due società è scattata la denuncia per l’omessa dichiarazione di redditi prodotti in Italia. Redditi per 112 milioni di euro che saranno sottoposti alla tassazione del fisco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.