Concerto davanti al Monastero in abito del ‘700
Singolare iniziativa davanti allo storico edificio, in programma per sabato sera quando sarà anche inaugurata l’intitolazione della pizza
Un grande concerto di fronte al Monastero di Cairate. L’appuntamento organizzato dal comune è in programma per sabato sera alle 21, nel Piazzale antistante lo storico edificio. Nello stesso giorno alle ore 20.30 si svolgerà anche l’intitolazione della piazza in collaborazione con l’associazione Avis.
Il titolo del concerto che seguirà è “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi con l’Orchestra “Camerata Lombarda” e violino solista, in abiti del ‘700.
«La scelta della data – spiegano dal Comune – non è casuale ma momento più propizio per celebrare il passaggio dalla stagione Primaverile a quella Estiva con questo suggestivo concerto, in costumi del ‘700 e con l’atmosfera magica del Monastero di S. Maria Assunta sullo sfondo. L’Orchestra Camerata Lombarda è composta da 7 elementi: violino solo + quintetto + cembalo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.