Berlusconi respinge la tregua di fini:”Abbiamo i numeri per andare avanti”

Da Berlusconi però è arrivato un primo no alle proposte del compagno di partito, "o sono assolutamente sereno e se ci sarà una divaricazione all’interno della maggioranza, i numeri sono abbondanti"

“Resettare tutto, senza risentimenti”. È l’offerta di Gianfranco Fini lanciata dalle colonne del quotidiano il Foglio al presidente del Pdl Silvio Berlusconi. “Berlusconi ed io non abbiamo il dovere di essere e nemmeno di sembrare amici, ma dobbiamo onorare un impegno politico ed elettorale con gli italiani”, in questi termini il presidente della Camera avrebbe proposto di ricucire i rapporti all’interno del partito tra l’anima dei finiani e berlusconiani. Un rapporto entrato in crisi quasi fin dall’inizio, quando l’ex segretario di An accettò l’incarico istituzionale al primo scranno di Montecitorio. A dividere i due sono stati negli ultimi mesi soprattutto i temi legati alla legalità.
Da Berlusconi però è arrivato un primo no alle proposte del compagno di partito, «io sono assolutamente sereno e se ci sarà una divaricazione all’interno della maggioranza, i numeri sono abbondanti e non c’è alcuna possibilità di cambiamenti di governo». Parole che sembrano evocare l’arrivo di una resa dei conti all’interno del maggiore partito italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.