Centro estivo aperto anche ai più piccoli
Organizzato in collaborazione con la Parrocchia per evitare sovrapposizioni con il Grest
Partecipazione straordinaria e grandi consensi per l’animazione estiva dedicata ai più piccoli e organizzata dal Settore Istruzione del Comune di Trecate, con la collaborazione e il coordinamento pedagogico del Cisa Ovest Ticino. Un centinaio i bambini iscritti all’iniziativa, che ha preso il via lo scorso 5 luglio e ha riscontrato il vivo apprezzamento delle famiglie. Rispetto all’anno scorso, oltre agli alunni della scuola primaria, sono stati coinvolti anche gli allievi della scuola dell’infanzia, seguiti quotidianamente da educatori e animatori.
Filo conduttore delle tre settimane dei più piccoli è stato quello de “Il grande gioco”, un’idea di Marco Bricco in grado di alternare laboratori artistici e teatrali a momenti di lettura, manipolazione e acquaticità, sulla scia del progetto “Starebenestaremale” attivo da nove anni sul territorio del Cisa.
Stessa formula per i ragazzi della scuola primaria, 63 in tutto, frequentanti il centro estivo a partire dallo scorso 12 luglio. Leit-motiv dei più grandi “Il viaggio”, avventura reale e fantastica fatta di laboratori artistici, tornei sportivi, giochi e uscite in piscina, senza dimenticare il momento dedicato ai compiti delle vacanze.
Fondamentale la collaborazione con la Parrocchia e in particolare con l’Oratorio trecatese, che ogni anno organizza il Grest: la piena sinergia con la comunità parrocchiale ha consentito di offrire alle famiglie un servizio più ampio e diversificato, grazie anche ad una copertura maggiore in termini di orari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.