Internazionalizzazione, dall’ufficio scolastico regionale l’attestato per il liceo Crespi
Riconosciuto l'impegno dell'istituto sul fronte dell'interculturalità e della diversità linguistica
Il Liceo Crespi di Busto Arsizio ha ottenuto dall’Ufficio Scolastico Regionale l’Attestato di Internazionalizzazione destinato alle scuole che hanno attivato percorsi di internazionalizzazione e di educazione interculturale nei loro curricoli.
L’Ufficio Scolastico ha proposto alle scuole attraverso il Progetto CertINT®2010 di documentare le attività svolte per promuovere e potenziare l’insegnamento delle lingue e culture straniere, per favorire l’acquisizione delle competenze comunicative e per promuovere il plurilinguismo e la diversità linguistica. I valutatori del Progetto hanno premiato le proposte didattiche ed educative che da anni il Liceo Crespi annovera nelle programmazioni: dai soggiorni di studio all’estero agli scambi con le scuole tedesche, francesi o svizzere, senza dimenticare le attività del Comenius che hanno coinvolto per due anni una classe del Liceo in attività condivise con un istituto turco e uno tedesco.
Le iniziative internazionali del Liceo sono destinate non solo agli studenti dell’indirizzo Linguistico ma anche a quelli del Classico e del nuovo indirizzo di Scienze Umane che prenderà avvio il 13 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.