Otto scuole straniere ospiti dei licei
Da martedì a domenica i docenti di istituti da tutta Europa (ma anche dalla Giadalupa francese) visiteranno la città e scopriranno la scuola italiana
Si superano le frontiere ai Licei di Gallarate. Non quelle fisiche, cadute da tempo tra i paesi dell’Unione Europea, ma quelle invisibili e più difficili da abbattere, le frontiere culturali, le frontiere delle paure, delle abitudini, della lingua. Da martedì 9 a domenica 14 novembre i Licei di Gallarate ospitano i docenti di ben otto scuole europee, nell’ambito del progetto di Comenius intitolato Sports Beyond Borders, finanziato dalla Commissione Europea. È il primo meeting, a carattere progettuale, per questo progetto europeo, che parte nel novembre del 2010 per concludersi nel 2012, dopo una serie di incontri tra docenti e studenti delle scuole coinvolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.