Vietato trascurare gli immobili, ordinanza del sindaco
Ordinanza anti-degrado "per prevenire spiacevoli episodi che pregiudicherebbero la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini"
Divieto di mantenere in stato di abbandono, incuria e degrado gli immobili ubicati nel territorio comunale. Questo l’oggetto della nuova ordinanza (la numero 60 datata 22 dicembre), già ribattezzata “anti-degrado”, del Comune di Morazzone. Un provvedimento che nasce dall’esigenza dell’Amministrazione, guidata dal leghista Matteo Bianchi, «per prevenire spiacevoli episodi che pregiudicherebbero la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini. Oltre adarrecare pregiudizio all’immagine del paese, mantenere in disuso e abbandono gli edifici inciderebbe negativamente, come già affermato, sulla sicurezza urbana poiché sovente tali immobili vengono impropriamente occupati ed utilizzati come rifugi o ricoveri temporanei di fortuna».
«Visto queste premesse, qualora i proprietari degli immobili in disuso non provvedano tempestivamente, e comunque entro trenta giorni dalla notifica del verbale di constatazione e contestuale diffida, a sistemare gli immobili degradati e porre ogni rimedio destinato ad eliminare l’incuria, il competente Servizio Edilizia Privata del Comune di Morazzone vi provvederà d’ufficio senza obbligo di preavviso e con totale addebito al proprietario delle spese per la manutenzione dell’immobile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.