Tosi e Gaffuri (Pd): «Governo Prodi vero finanziatore»
I due consiglieri regionali del Pd ribattono alle parole di Formigoni e Cattaneo sull'approvazione definitiva del piano finanziario di Pedemontana da parte del ministro dell'economia Tremonti
«È grazie all’ultimo governo di centrosinistra guidato da Prodi se finalmente possiamo compiacerci del via libera definitivo alla Pedemontana. È sottoil suo governo che nel 2007 fu dato l’impulso decisivo con l’approvazione al Cipe e la firma della convenzione tra la concedente Cal e la Pedemontana lombarda Spa. Un processo iniziato allora e proseguito sotto Berlusconi e Tremonti con grandi difficoltà e rallentamenti, fino al balletto delle ultime settimane tra i ministeri dell’economia e delle infrastrutture. Avremo quindi i primi lotti delle tangenziali di Como e Varese, ma dato che il governo di centrodestra non ha trovato nemmeno un euro, se i primi lotti rischiano di essere a pedaggio i secondi, se mai si faranno, lo saranno sicuramente». Così Luca Gaffuri e Stefano Tosi, consiglieri regionali del PD, commentano l’annuncio da parte di Formigoni e Cattaneo della firma da parte del ministro Tremonti dell’atto aggiuntivo alla Convenzione CAL/Pedemontana e dunque del piano Economico Finanziario del progetto definitivo approvato dal CIPE.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.