Tarantino “striglia” Colombo: “sull’accordo con Sea doveva informarci”

Il sindaco di Samarate apprezza l'impegno di Sea, ma non ha gradito il via libera concesso dal presidente del Cuv, il collega Guido Colombo. "Ha fatto un piccolo passo falso"

 «Bene l’impegno di Sea, ma era meglio informare i Comuni». Il sindaco di Samarate Leonardo Leonardo Tarantino sindaco di SamarateTarantino non nasconde un pizzico d’irritazione per aver scoperto a cose fatte dell’accordo Sea-Ufficio scolastico provinciale. «È un anno e più che i Comuni sono stati chiamati a confrontarsi con Sea. Alla fine Sea ha chiuso da sola questo pacchetto: un impegno notevole che apprezzo, però mi pare che si sia fatto un piccolo passo falso» continua il sindaco. Motivo? «I Comuni ne vengono a conoscenza a cosa già fatte. Iniziativa meritevole, ripeto, ma speravo che ci fosse più attenzione a calarla sugli enti locali». Che avrebbero per esempio valutato meglio i capitoli di bilancio dedicati alle scuole, tenendo conto dei 30mila euro concessi da Sea. Più che a Sea, in realtà, Tarantino si rivolge al collega Guido Colombo, presidente di turno del Cuv, che ha seguito il progetto ma si è visto scavalcare nella fase finale, con un "via libera" dato direttamente da Colombo. «Il Cuv avrebbe dovuto condividere questo progetto, la comunicazione del Presidente avrebbe dovuto essere più puntuale: ha avallato senza consultare gli altri sindaci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.