Gli Unni fanno festa a Cassano Valcuvia
Palla ovale e birra protagoniste nel fine settimana del 25 e 26 giugno al campo sportivo. Dieci le squadre iscritte al torneo
"Gli Unni e gli altri" non è soltanto un gioco di parole, ma anche il nome della festa del rugby che sabato 25 e domenica 26 giugno porterà centinaia di appassionati e curiosi, giovani e meno giovani, al campo sportivo di Cassano Valcuvia. Un terreno di gioco ormai consacrato alla palla ovale da quando è diventato la casa del Rugby Valcuvia (gli Unni, appunto), la società nata pochi anni fa e che ha portato questa disciplina nel nord della provincia iniziando anche a raccogliere apprezzabili risultati sportivi.
La festa, con annesso torneo, è arrivata alla quinta edizione e sarà la chiusura ideale di una stagione in cui sono arrivate parecchie soddisfazioni: la prima squadra degli Unni che ha infatti centrato il secondo posto in classifica nonostante 8 punti di penalizzazione, mentre il club ha "bagnato" l’esordio in camponato delle formazioni under 16 (settima, con quattro vittorie e un pareggio), under 14 (ben 15 concentramenti disputati) e femminile.
Il weekend si apre sabato 25 dalle 10, con un torneo a dieci squadre che vede al via gli stessi Unni, i Gentlemen e i Nineteeners del Varese, i Para-carri del Parabiago, il Rugby Lugano, il CUS Pavia, i Muccaleoni di Tradate, la Liuc, i RosaFanti di Ternate e il Rugby Novara. Le formazioni sono suddivise in due giorni con le finali fissate domenica; sabato sera è previsto il famoso terzo tempo a base di birra, cui sono invitati tutti i giocatori, gli appassionati, i tifosi e i passanti. Non mancheranno l’accompagnamento musicale e i giochi in notturna organizzati per i giocatori delle squadre. Domenica 26 largo dunque a tutte le finali, mentre per tutto l’arco del torneo ci saranno lo stand gastronomico e la musica.
Nel frattempo gli Unni sono stati tra i protagonisti del recente torneo di beach rugby a Bibione (foto di Paola Macchi) dove hanno potuto confrontarsi con avversari di alto livello: un buon viatico per le partite da disputare sul terreno di casa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.