Allarme di Trenord: “Con i tagli via un treno su due”
Giuseppe Biesuz, amministratore delegato dell'azienda, parla chiaro:' 'Se i tagli contenuti nell'ultima versione della manovra dovessero essere confermati spariranno anche 1500 posti di lavoro"
«Se i tagli contenuti nell’ultima versione della manovra dovessero essere confermati, un treno su due non potrà più circolare in Lombardia». Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord, parla chiaro: ”Se rimangono i numeri dell’ultima versione della manovra – ha precisato Biesuz – ci saranno tagliati, sul 2012, circa 20 milioni di euro, ovvero tra il 50 e il 60% dei trasferimenti dello Stato”.
Troppo per l’amministratore delegato dell’azienda lombarda che spiega:”Questo significa, in termini di servizio, tagliare un treno su due, ma soprattutto significa essere costretti a ridimensionare l’azienda”.
L’allarme più grande scatta sul servizio ma ancora di più sul piano occupazionale: Secondo Biesuz e le prime proiezioni rese disponibili dai suoi tecnici, si parla di un taglio del personale di 1.500 dipendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.