Elezioni, Pd: “Arrivare a un candidato unico per il centrosinistra”
Assemblea di iscritti ed elettori in Villa Truffini. Da ottobre incontri nei rioni per la stesura del programma “da sottoporre alle altre forze politiche”
È possibile stendere un programma comune e avere un candidato sindaco unitario del centrosinistra. È quanto emerso nell’incontro di venerdì sera in Villa Truffini tra gli iscritti e gli elettori del Partito Democratico. La serata, a cui hanno partecipato un centinaio di persone, faceva parte del percorso del partito di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del 2012. Ora, dopo questa apertura del Pd, rimane da vedere cosa vorranno fare le altre forze oggi in opposizione in città: Sinistra ecologia e libertà e Città Nuova.
A illustrare nel dettaglio i contenuti dell’incontro sono il segretario cittadino del Pd, Alice Bernardoni, e il capogruppo consigliare, Luca Carignola: «È emersa la volontà di costruire il programma elettorale attraverso una serie di incontri con i cittadini nei vari rioni della città, anche con lo scopo di ascoltare le diverse istanze dei cittadini il primo dei quali il 5 ottobre alla casa del popolo di Abbiate; per decisione dell’assemblea sarà Andrea Botta, già portavoce del circolo, a coordinare il gruppo sul programma».
«La bozza di programma che verrà elaborato, sarà discusso e messo a disposizione della coalizione – proseguono -. Il PD infatti non parteciperà da solo alle elezioni ma, piuttosto, lavora per arrivare ad avere un candidato sindaco unico per tutta le forze di opposizione consiliari sostenuto da più liste collegate. Il lavoro svolto sino ad oggi in consiglio dimostra che è possibile stendere un unico programma perché già oggi c’è convergenza su questioni fondamentali come la messa in liquidazione della Seprio, la redazione del PGT, la trasparenza ed il rispetto delle regole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.