Tenta di estorcere soldi al vicino
Un 63enne di origini foggiane aveva pensato di risolvere i suoi problemi economici mandando lettere anonime al vicino. E' stato arrestato mentre ritirava i soldi dai carabinieri di Busto Arsizio
Era in crisi di liquidità a causa di problemi economici e così un 63enne ha pensato di farseli dare dal vicino di casa con una estorsione. L’incredibile storia è accaduta a Castellanza dove un uomo residente in città, originario di Foggia, ha cominciato a far recapitare a casa del vicino biglietti anonimi firmati “Amici cari”, chiedendo 2.500 euro subito oppure un acconto di mille e rate regolari da 300 euro altrimenti sarebbero stati guai seri. Il vicino, molto preoccupato della faccenda, si è rivolto ai Carabinieri di Castellanza che, dopo aver ricevuto la denuncia, hanno organizzato una cosiddetta “consegna controllata” chiedendo alla vittima delle minacce di assecondare l’estortore che aveva chiesto di lasciare i soldi in una busta in un luogo preciso di viale Italia.
Quando l’aspirante mafioso si è presentato all’appuntamento, in sella alla sua bicicletta, prima ha fatto un giro per controllare che non ci fossero trappole, poi si è fermato nel punto stabilito allungando la mano per afferrare la busta. Proprio in quel momento gli uomini del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio sono intervenuti per far scattare le manette ai polsi, in flagranza di reato. Grande è stata la sorpresa, sia per la vittima che per i carabinieri, quando hanno scoperto che l’estortore era il vicino di casa. Ora il 63enne è a disposizione del magistrato della Procura di Busto Arsizio Mirko Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.