Fiorato inizia alla grande la nuova stagione

Il portacolori dell'Alto Verbano vince la regionale di Cuvio superando in finale Ferrario

gara bocce cuvio novembre 2011Si è aperta sui viali di Cuvio la nuova stagione agonistica coordinata dal Comitato di Varese della Federbocce: ben 280 i concorrenti alla gara regionale individuale valida come 3° Trofeo "Bruno Falcetti" e ricca di premi per i primi otto classificati.
Diverse eliminazioni eccellenti hanno segnato il cammino della gara che comunque, alla stretta finale, ha proposto incontri e giocatori di assoluto valore con partite equilibrate e combattute. Unica eccezione proprio la finalissima, dominata da Vincenzo Fiorato (Alto Verbano) che così inizia alla grande la nuova stagione infliggendo un pesante 12-1 al secondo classificato, il crevese Stefano Ferrario.
Sul podio anche Walter De Biase della Campionese che ha la meglio sul monvallese Bardelli nella finale per il terzo posto.
Il merito del successo della manifestazione va, oltre agli atleti partecipanti, ai dirigenti della Bocciofila Cuviese che – sotto la guida del presidente Bernasconi e dei suoi collaboratori tra cui spiccano Guido Neri e Di Clemente – è riuscita nell’intento di organizzare una gara di alto valore agonistico. Lo stesso Bernasconi nel suo intervento di ringraziamento ha voluto ricordare tutti gli sponsor oltre alla famiglia Falcetti. Alle premiazioni hanno partecipato il vice sindaco di Cuvio Bruno Furigo e il presidente del.Comitato Provinciale Gianpiero Martinoli; apprezzata come sempre la direzione di gara di Osvaldo Demo ben assistito dagli arbitri di finale Gatta-Boscaro e Bossi

Classifica finale: 1° Vincenzo FIORATO (Alto Verbano); 2° Stefano Ferrario (Crevese) 3° Walter De Biase (Campionese); 4° Ernesto Bardelli (Monvallese); 5° Dall’Oco (La Bocciofila); 6° Maggi (Alto Verbano); 7° Boscardi (Casciago); 8° Castiglioni (Beigiurnà).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.