Tantissimi bigliettini per il falò dei desideri
Tantissime persone da tutta la provincia hanno sfilato nelle vie del centro di Varese per gettare i propri sogni tra le fiamme del falò di sant’Antonio
Anche quest’anno tantissime persone da tutta la provincia hanno sfilato nelle vie del centro di Varese per gettare i propri desideri tra le fiamme del falò di sant’Antonio.
Dalle bancarelle nei dintorni di piazza Montegrappa, fino ai piedi della chiesa di piazza della Motta e all’immensa catasta di legna che arde tra le fiamme, una grandissima folla è accorsa per affidare al falò l’auspicio di un anno migliore: “Sant’Antonio dalla barba bianca, fammi trovare quello che mi manca”. È questo che hanno chiesto i tanti che si sono affacciati tra il calore del fuoco per gettare il proprio bigliettino (con l’intermediazione in sicurezza dei vigili del fuoco).
Come di consueto il falò, organizzato e costruito sapientemente dai Monelli della Motta, è stato preceduto dalle autorità cittadine che hanno sfilato dalla piazza fino a raggiungere la catasta della Motta. Il sindaco Attilio Fontana insieme al prevosto Gilberto Donnini hanno acceso la prima fiammella alle 21, seguiti a ruota da tutte le autorità cittadine, dal prefetto al questore, agli assessori e consiglieri comunali e provinciali.
Ma sono tantissimi anche coloro che hanno osservato il falò attraverso le diretta video di Varesenews e anche coloro che lo hanno raccontato e fotografato attraverso la diretta Twitter (potete seguirla o rileggerla attraverso questo link. L’hashtag della manifestazione è #falòvarese2012).
E anche chi non ha potuto partecipare ha in qualche modo gettato il suo bigliettino nel fuoco. Per l’esattezza 25 fogli in una cassetta di cartone, corrispondenti ai 250 "bigliettini" che avete affidato ai commenti nelle pagine di Varesenews e che abbiamo provveduto a posizionare nel falò.
La grande catasta di legna ha bruciato per diverse ore mentre i varesini hanno continuato a curiosare tra bancarelle con un buon bicchiere di vin brulè e una frittella di zucchero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città




























































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.