Farmacie, l’IdV attacca: “Solo una guerra per i posti nel CdA”
I dipietristi intervengono sullo scontro che ha visto la Lega e il PdL contrapposti sul futuro delle farmacie comunali. Per l'IdV è solo una questione di potere nell'Azienda comunale
«Ci si scontra sulle farmacie, ma sulla statale 341 non batono ciglio». L’IDV Samarate commenta così lo scontro
sul futuro delle farmacie comunali, che contrappone le due anime del centrodestra samaratese, PdL e Lega Nord. «In questi giorni stiamo assistendo ad una spaccatura nella maggioranza Lega-Pdl sulla questione delle farmacie comunali. C’è chi dice come il Pdl che bisognerebbe toglierle da ASC quindi al Comune, c’è chi sostiene come il Sindaco Tarantino che sono una priorità e vanno tenute pubbliche. Ora, dopo aver visto questi scontri accesi sui giornali per più giorni, ci chiediamo: perchè scontrarsi così a viso aperto sulle farmacie comunali e non battere ciglio sulla questione della 341? Cosa va ad incidere più nella vita quotidiana dei Samaratesi, una/due farmacie in meno sotto la gestione Comunale oppure un’autostrada che trancia in 2 il territorio samaratese con tutti i danni ambientali che causerà?». Il dibattito sul futuro dell’azienda comunale e del servizio farmacia viene derubricato a tema secondario, rispetto alle scelte sulla nuova superstrada: «Evidentemente alla maggioranza interessa più discutere su temi come la gestione delle farmacie (tradotto : qualche posto in più o in meno nel CdA dell’ASC ) piuttosto che dell’ambiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.