Sea: “Tavolo di lavoro sull’inquinamento mai partito”
Il gestore dell'aeroporto ricorda che il 5 aprile del 2011 si era tenuto un incontro sul tema con Asl, Arpa e i rappresentanti dei Comuni intorno a Malpensa. "Non ci hanno mai ricontattati"
Dopo la presa di posizione del Pd – che richiamava i sindaci alle responsabilità sulla tutela della
salute – Sea precisa che il 5 aprile del 2011 c’è stato un incontro che ha visto confrontarsi Sea come gestore dell’aeroporto di Malpensa, il Consorzio Urbanistico Volontario (che riunisce i sindaci dei Comuni "aeroportuali"), l’agenzia ARPA e l’Asl di Varese: al centro del tavolo di lavoro proprio la questione dell’inquinamento ambientale. Sea si era detta disponibile a studiare la situazione e a creare un gruppo di lavoro. Dopo questo incontro, Sea precisa ancora che non è mai stata ricontattata dagli altri enti che in quella occasione erano presenti e questo gruppo di lavoro non è mai partito. I circoli del Partito Democratico di Samarate, Ferno e Lonate Pozzolo avevano chiesto ai sindaci a che punto fosse il tavolo di lavoro e avevano appunto rilevato la mancanza d’informazione sul percorso già annunciato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.