Giornata del Teatro: appuntamenti con gli attori di Franzato

Tre appuntamenti con la compagnia varesina per martedì 27 marzo, giornata dedicata al teatro

Dopo i grandi successi di pubblico della scorsa settimana con lo spettacolo teatrale “Passeggiata sull’Olimpo” diretto dal regista-pedagogo Paolo Franzato mercoledì scorso alla scuola Dante Alighieri (in cui è stata festeggiata anche la Giornata mondiale della Poesia) e quello di sabato presso la Forgiatura Patrini di Malnate con la performance d’inaugurazione dell’installazione artistica di Veronica Mazzucchi “Il mio Cantico Sublime”, interpretata da Paolo Franzato e dall’attrice milanese Daniela Iotti su allestimento di Grazia Sabatini, la 17esima edizione del festival “Teatro & Territorio” 2012 "W La Barraca!", prosegue martedì 27 marzo con ben tre eventi in occasione della Giornata Mondiale del Teatro.

Il luogo sarà l’Auditorium “Carolina De Giorgi” in Via Landro 1 a Varese, sede della prima scuola teatrale varesina, l’Accademia Teatro Franzato, per un happening che inizierà alle ore 18.00 e prosegue fin verso le ore 23. Si inizia con “Una questione di… cuore, cervello e coraggio”, anteprima dello spettacolo del Gruppo Bambini dell’ Accademia; poi alle ore 20.30 circa la performance “Bigodinata fregata… ovvero il baffo che inganna”, con alcuni allievi del laboratorio teatrale del Liceo Scientifico “G. Ferraris”; infine dalle ore 21.30 “Allestimenti”, prove aperte con il Gruppo Adulti dell’Accademia. Regie di Paolo Franzato. Ideato e diretto dal regista-pedagogo Paolo Franzato, il Festival è organizzato e coordinato dall’Associazione e dall’Accademia da lui fondate (Teatro Franzato) e realizzato grazie alla
collaborazione storica del Comune di Varese (Assessorato alla Famiglia e alla Persona) insieme all’Ambito Distrettuale Sociale di Varese, quale parte integrante del “Progetto Antares”.
Questi gli allievi-attori di domani:
Gruppo Bambini: Giada Castriciano, Alessia Comin, Annalisa Laise, Yasmine El. Henaou,
Francesco Parisi, Francesca Romana Magnasco, Manuela Mazzola, Sara Pironti, Chiara Talamona,
Domenico Villetta. Assistente: Chiara Zanzi; Scenografia e costumi: Grazia Sabatini.
Laboratorio Liceo Scientifico G. Ferraris: Claudio Baltrati, Ambrogio Colombo, Giordano Folla,
Giulia Goldini, Thomas Mazzocchi, Anna Micalizzi, Paolo Mognon, Elisa Pomarico, Gianluca
Secco, Marta Ton.
Gruppo Adulti: Giada Bottinelli, Raffaele Campolattano, Silvia Chiaravalli, Marco (Coach)
Cocquio, Ivana Franchi, Chiara Giroldi, Nadia Guenet, Caterina Murrazzu, Mauro Provvidi, Marco
Rodio, Irene Terzaghi, Liliana Torresin, Giuseppe Vassellatti, Chiara Zanzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.