La Zaeta conquista la stampa americana
La moto artigianale assemblata a Varese, amata anche da Valentino Rossi, conquista le pagine del prestigioso Cycle World
La Zaeta strega l’America o, almeno per adesso, due pagine di parole e immagini su una delle riviste più famose, lette e accreditate nel mondo motociclisto d’oltre oceano, Cycle World. Un grande risultato per la moto artigianale da flat-track che è nata da un’idea di un gruppo di appassionati (tra cui anche Graziano Rossi, papà di Valentino) e viene assemblata a Varese grazie a uno dei suoi inventori, quel Marco Belli ha portato il suo bolide a vincere sulle piste di mezza Europa.
La storia di Zaeta – che prende il nome dai gialli biscotti tipici di Venezia – è raccontata dalla penna di Mark Cernicky e accompagnata dalle fotografie firmate da Paolo Carlini e Fabrizio Grioni. Primo passo quindi per la moto varesina verso lo sbarco negli Usa? Lo vedremo: di certo susciterà la curiosità degli appassionati del "traverso". E vedere su YouTube i filmati di Valentino (vedi il video sottostante) che doma una Zaeta possono essere un’ulteriore spinta a provare il bolide con l’anima (anche) varesina.
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.