“Vi raccontiamo noi il perchè della crisi idrica”
Non è casuale la crisi idrica che sta colpendo PortoValtravaglia in questi giorni, e ha radici ben identificabili. A dirlo è Impegno Civico, la lista di opposizione
Non è casuale la crisi idrica che sta colpendo PortoValtravaglia in questi giorni, e ha radici ben identificabili. A dirlo è Impegno Civico, la lista di opposizione del paese guidato da Antonio Faverio, che ricorda nel suo blog come la questione sia già stata affrontata all’epoca della questione sul pozzo Tesla.
«Nell”amministrazione Faverio è stata concessa la possibilità agli operatori di chiudere immediatamente il pozzo e di rimandare a tempi successivi la costruzione di quello nuovo. Noi consiglieri del gruppo Impegno Civico siamo stati gli unici a non essere d’accordo su tale variante, ponendo diversi interrogativi e astenendoci in fase di votazione – spiega l’opposizione di Porto Valtravaglia nel blog che porta il suo nome, Impegno Civico – Abbiamo spiegato che ritenevamo estremamente pericolosa la dismissione anticipata del pozzo Telsa, poiché in caso di periodi di siccità la fornitura idrica sarebbe diventata critica. Con la chiusura del pozzo Telsa è venuta a mancare la fonte che approvvigionava la rete idrica di Porto centro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.