Sel: “L’ingresso nella città metropolitana bloccato da Pd e Pdl”
Così il coordinatore cittadino Fabio Pariani che attacca i due partiti. Al Pd l'accusa di fare da stampella alla maggioranza e al Pdl quella di essere ostaggio della Lega in un'alleanza al lumicino
Sinistra Ecologia e Libertà di Busto Arsizio all’attacco di Pd e Pdl. Il coordinatore cittadino Fabio Pariani ha scritto una lettera al sindaco Farioli e ai consiglieri del Pd in merito alla decisione di non votare, durante l’ultimo consiglio comunale, la delibera che chiedeva l’ingresso di Busto nella città metropolitana.
«Prima organizzate un incontro pubblico alla presenza del sindaco di Milano Pisapia per approfondire
A Farioli è dedicata l’altra parte della stessa lettera: «Per quanto riguarda lei sig. Sindaco e il Partito che rappresenta – scrive ancora Pariani – questa decisione nasce nelle difficoltà di una maggioranza ormai evanescente e sull’orlo di una crisi irreversibile, soggetta a forme di pressione che si avvicinano al ricatto (vedere allo scopo la vicenda del superconsulente Francesco Forte). L’unico collante che mantiene in vita la vostra maggioranza (PDL-LEGA) è la gestione di quel poco di potere che il governo del territorio dà, ma ormai avete rinunciato a trovare degli indirizzi strategici condivisi, all’interno delle componenti che esprimete. La città, in un momento di crisi come questo, merita ben altro, non si può permettere indecisione o pura sopravvivenza politica.»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.