Come costruire il futuro di Varese partendo dalla sua storia
IL volume "Varese, la costruzione della Città: storia e possibile futuro" di Ovidio Cazzola, verrà presentato venerdì 30 novembre 2012, alle 21 nella sede di Varesevive
L’antico collegamento con Como, l’arrivo dell’autostrada, il fondamentale apporto di Tito Molina per innovare la città. Ma anche il nuovo aspetto di piazza Monte Grappa dopo la proclamazione di Varese a provincia, e le più recenti vicendi della nascita e dell’insediamento dell’Università e delle nuove strutture ospedaliere.
C’è tutta la storia di Varese vista dalle sue case e dalle sue piazze nel volume "Varese, la costruzione della Città: storia e possibile futuro" di Ovidio Cazzola, che verrà presentato questa sera, 30 novembre 2012, alle 21 nella sede di Varesevive, in via San Francesco 26 a Varese.
Ma c’è anche una ipotesi di futuro, partendo dall’unione dell’università con la città e da un confine che può unire: per parlare di un domani che comincia dalla storia passata, l’autore converserà con il giornalista Cesare Chiericati, nell’incontro organizzato dall’ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese, nell’ambito delle iniziative per il suo 50esimo anniversario, e dalle associazioni culturali varesine Varesevive e Floreat.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.