Berlusconi chiede un Governo di coalizione “Ma basta cariche al Pd”

Al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica per le consultazioni ha spiegato la posizione della coalizione di Lega e Pdl: "Sulle forze politiche incombe la responsabilità di dare un Governo al paese"

«Noi ci offriamo per una soluzione di responsabilità». Silvio Berlusconi, al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica per le consultazioni, ha spiegato la posizione della coalizione di Lega e Pdl specificando che sulle forze politiche «incombe la responsabilità di dare un Governo al paese e noi siamo a disposizione per un Governo di coalizione che intervenga con misure sull’economia largamente condivise». Il leader del Popolo delle Libertà ha però intimato al Partito Democratico la condivisione delle cariche: «c’è l’esigenza di un comportamento responsabile da parte di una forza che ha il 30% dei voti – ha detto Berlusconi -. Questa forza non può esigere di prendere tutto, ha già i presidenti della Camera e del Senato, non è pensabile che questa parte possa prendere anche la presidenza del Consiglio e delle Repubblica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.