Legambiente e Timberland, collaborazione per i Mulini di Gurone
I volontari del Cigno Verde e oltre cento dipendenti della multinazionale hanno passato una mattinata al lavoro per ripulire, sistemare e rassettare il territorio malnatese
È stata una mattinata di duro lavoro per gli oltre cento dipendenti Timberland di tutta Europa, che si sono rimboccati le maniche per dare una mano a Legambiente per ripulire, sistemare e rassettare i Mulini di Gurone, zona malnatese spesso dimenticata che però da anni i volontari del cigno verde stanno mettendo a posto.«Questa collaborazione – spiega Marzio Marzorati, responsabile parchi Legambiente Lombardia – è nata ormai otto anni fa e continua creando sempre maggiore sinergia. Per contratto ogni dipendente Timberland ha quaranta ore all’anno di lavori per la natura e noi mettiamo a disposizione i nostri progetti al loro servizio. In questo momento a Malpensa c’è una convention di questa grande multinazionale e quindi hanno deciso di sfruttare questa coincidenza per venirci incontro».
«Da cinque anni – continua Marzorati – ci occupiamo anche di boschi e abbiamo sistemato oltre cinque ettari, uno all’anno, in tutta la Lombardia. Abbiamo piantato oltre 35 mila alberi, attraverso varie iniziative. Timberland ha intrapreso una missione di responsabilità e questo crea un lavoro di partnership e di collaborazione, oltre ad una sponsorizzazione che però passa in secondo piano. Oltre al marchio, di fatti, si creano rapporti di amicizia, impegno, collaborazione e stima reciproca, anche perché posso assicurare che questi ragazzi si impegnano e si sporcano le mani ogni volta. Credo che questa sinergia sia molto positiva e rappresenti un modello da imitare per tutte le grandi aziende».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.