Le incompiute di Busto, una pedalata tra gli ecomostri
Legambiente e alcuni partiti e movimenti di opposizione organizzano una gita in biciclette tra le opere incompiute e gli ecomostri cittadini: dalla caserma dei carabinieri ai 5 Ponti
Lo scheletro di edificio ai bordi del Sempione, quell’immobile vuoto da anni che doveva essere la nuova caserma dei Carabinieri, l’enigma delle passerelle dei Cinque Ponti che ciclisti e pedoni non usano regolarmente, sfidando la sorte nell’attraversare le strade, l’ex-calzaturificio Borri, il Conventino e molto altro nel tour ciclistico organizzato da Legambiente per sabato 12 ottobre con ritrovo alle 14,30 con ritrovo in via Monsignor Borroni, nella piazzetta a lato del vecchio carcere di Busto, vicino a piazza Vittorio Emanuele. Oltre a Legambiente l’iniziativa è organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà, Movimento 5 Stelle, Manifattura Cittadina, Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista. Dopo il giro tra gli ecomostri cittadini, a partire dalle 18 ci sarà un piccolo ristoro in compagnia, per ridere e scherzare “perchè il nostro piangere fa male al re”, come cantava Enzo Jannacci – scrivono gli organizzatori. Esiste anche una pagina facebook dove trovare altre informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.