Il libro su “La provincia del fare” allo showroom “Tante cose”
Il libro realizzato dall'Afi in collaborazione con la Camera di Commercio verrà presentato nell'ambito di una mostra di foto degli stessi autori del libro
Presso lo Showroom “Tante Cose” a Busto Arsizio, nuovo punto di riferimento culturale d’incontro, aperto all’arte e alle esperienze artigianali, sabato 23 novembre 2013 alle ore 17 sarà presentato il libro "La Provincia del Fare – Volti e luoghi operosi in provincia di Varese", realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Varese, prodotto dall’Afi – Archivio Fotografico Italiano con gli scatti di Claudio Argentiero e Davide Niglia.
Padrona di Casa Mariagrazia Scianna, che condurrà i partecipanti alla visita della mostra, introducendo un dibattito sul tema del lavoro, con particolare attenzione al comparto del tessile, peculiarità che il nostro territorio esprime da decenni, in uno scambio di opinioni tra passato e presente, tradizione e innovazione.
L’imprenditorialità dinamica, la voglia di fare, l’eccellenza e la ricerca, rappresentano un patrimonio da non disperdere, indice di maestria e esperienza, da tutelare e valorizzare a tutti i livelli. A un anno dalla pubblicazione del volume, per capire cosa è accaduto. Nell’occasione l’Afi presenterà due nuovi libri da collezione pubblicati nell’ambito del Festival Fotografico Europeo: Varese, una provincia da amare e Fotografia d’Autore.
Show room TANTE COSE
Via Rossini, 7/b – Busto Arsizio (Va) – Ingresso Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.