8 marzo in ricordo di Laura Prati
Pubblichiamo il testo diffuso dalle onorevoli del Partito Democratico in occasione della Giornata della Donna
«Oggi si festeggia l’8 marzo, e il nostro ricordo di deputate democratiche va alla sindaca di Cardano al Campo, Laura Prati. La giornata internazionale della donna ricorda le conquiste sociali e politiche raggiunte, così come le discriminazioni che ogni giorno, in tante parti del mondo, tra cui purtroppo c’è ancora il nostro paese, subiscono molte donne. Il riconoscimento pieno dei diritti negati, dell’uguaglianza pilastro di un paese moderno e di una società avanzata, la lotta nei confronti della violenza sulle donne sono state alcune delle tante battaglie che hanno caratterizzato la vita e l’impegno politico di Laura Prati. A quasi sette mesi dal suo tragico assassinio avvenuto mentre svolgeva il suo lavoro di sindaca di Cardano al Campo, vogliamo ricordarla con affetto e dolcezza. Diverse iniziative previste per l’8 marzo sui territori sono state dedicata a Laura ed al suo impegno. Un segno tangibile del ricordo che Laura Prati ha lasciato a livello umano, e dell’esempio politico che ancora ispira tante persone, donne come uomini, non solo all’interno del Partito Democratico».
Gadda Maria Chiara, Morani Alessia, Braga Chiara, Capozzolo Sabrina, Coccia Laura, Cominelli Miriam, Covello Stefania, Malpezzi Simona, Moretti, Alessandra, Moretto Sara, Tentori Veronica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.