Tares, proroga fino a giugno per chi paga di più
Spostati i termini della rateizzazione per chi deve sborsare più di 500 euro per la tariffa rifiuti. Ma si studiano ulteriori correttivi
L’amministrazione comunale di Gallarate, fatte le proprie valutazioni sulla tariffa rifiuti Tares, sulla sensibile penalizzazione di alcuni commercianti dovuta alla legge nazionale e su indicazioni provenienti da associazioni di categoria, ha deciso di venire ulteriormente incontro alle categorie più colpite. Per saldi pari o superiori a 500 euro, il termine ultimo di pagamento è quindi posticipato al 30 giugno 2014 (erano già state stabilite rateizzazioni con scadenza 28 febbraio, 31 marzo, 30 aprile) Nel frattempo sarà possibile valutare le indicazioni normative su Tasi e Tari, con possibile confronto tra quanto dovuto nel 2012 (Tarsu), nel 2013 (Tares) e nel 2014. Se, a seguito di questo confronto, il 2013 dovesse rivelarsi un anno eccezionalmente oneroso, sarà valutata, per tutti i cittadini, una ulteriore rateizzazione pluriennale (2-5 anni, a seconda dei casi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.