Alenia Aermacchi e Antonio Sanna premiati con la Rosa Camuna 2014
L'industria del volo e l'ex sindaco di Ponte Tresa, rappresentano la provincia di Varese in Regione.
La Rosa Camuna, il massimo riconoscimento attribuito dalla Regione Lombardia a coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Regione, verrà assegnato questo pomeriggio, 29 maggio, ad Antonio Sanna, ex sindaco di Ponte Tresa e ad Alenia Aermacchi.
La più grande azienda aeronautica italiana e l’ex-sindaco Sanna, 85 anni, artefice nel 1978 dell’accordo Italo-Svizzero sui ristorni; sono dunque i due rappresentanti della provincia di Varese a ricevere il prestigioso riconoscimento.
La premiazione si terrà a Palazzo Lombardia alle ore 18, nell’auditorium Testori e vedrà la consegna di 22 riconoscimenti ad altrettanti premiati provenienti da 11 province lombarde.
Il premio è rappresentato da una scultura raffigurante una rosa camuna, accompagnata da una pergamena che indica le motivazioni e un numero progressivo corrispondente a quello tenuto sul registro solenne delle concessioni, a cura del cerimoniale.
La cornice della premiazione è la festa della Regione, in cui si ricorda la celebre battaglia di Legnano. Alle 10, nella piazza coperta di palazzo Lombardia, si terrà così un’anticipazione del celebre palio della città previsto per domenica 1 giugno, mentre alle 17 l’auditorium della sede regionale sarà animata da un concerto di canti popolari lombardi con il coro Idica di Clusone (Bergamo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.