La fondazione Sant’Erasmo si apre alla città
La Rsa sarà visitabile sabato 7 giugno dalle 10 alle 18 per una visita guidata alla storica sede a partire dagli affreschi all'antico ospizio medievale del '400
La RSA Sant’Erasmo dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di sabato 7 giugno 2014 aprirà la propria struttura ai cittadini di Legnano e comuni limitrofi, che potranno accedere agli spazi interni dell’edificio storico e a molti spazi comuni. Nel corso dell’intera giornata saranno a disposizione operatori e volontari appositamente preparati per guidare i visitatori nella parte del complesso risalente al 1927 e poter ammirare gli affreschi del 1400 provenienti dall’antico Ospizio medioevale. Sarà quindi possibile visitare gli spazi di vita comune della RSA e le mostre appositamente realizzate sulle attività svolte ogni giorno e sui momenti di vita degli Ospiti della Rsa. Lungo tutta la giornata verrà proiettato a brevi intervalli di tempo un video girato dall’associazione Cineforum di Legnano, che ringraziamo vivamente, sui momenti quotidiani di servizio e di vita degli anziani che abitano la nostra Rsa. Infine i cittadini potranno incontrare operatori, medici e responsabili della Rsa e del Poliambulatorio medico per avere direttamente informazioni sulle attività e chiarimenti specifici su aspetti di interesse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.