“Troppi taglia alla scuola materna, chiederemo un consiglio comunale aperto”
Protesta dell'ex sindaco Mariolina Ciantia dopo la comunicazione in consiglio comunale: alla scuola Busti taglio di 8mila euro per il 2014 che salirà a 50mila i prossimi due anni
Calo di contributi dal comune alla scuola materna Paolo Busti. È stato deciso dall’amministrazione comunale che nell’ultimo consiglio ha illustrato il bilancio di prevesione e il piano triennale degli investimenti. A spiega cosa è successo è il consigliere di opposizione Mariolina Ciantia: «È stato tagliato il trasferimento alla scuola materna Paolo Busti che passa da 152mila euro a 144 mila tagliando di netto 8mila euro. Ma non è finita, il peggio è che per gli altri due anni è previsto che il contributo scenda a soli 90 mila euro. Questa cosa mi ha irritata profondamente perché ancora una volta si vuole massacrare le famiglie, nel senso che l’unica alternativa che avrà l’asilo sarà quella di aumentare le rette. Il piano di diritto allo studio lo considero una mia creatura, costruita con anni di impegno quando ero sindaco. Vedere questi tagli mi fa molto male, nemmeno riescono a mantenere quanto consolidato, devono anche tagliare. Non ci fermeremo qui, chiederemo un consiglio comunale aperto come opposizioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.