Nasce il gruppo “Più giovani per Uboldo”
iIl primo progetto del gruppo, nato insieme al consigliere comunale Alessandro Colombo, è la realizzazione di due aree di sgambamento per cani in paese
Presentato sabato mattina nel corso di una conferenza stampa il nuovo gruppo “+ Giovani x Uboldo” , un gruppo di giovani amici che ha deciso di dedicare parte del tempo per studiare idee e progetti da poter realizzare per il paese. «"+ Giovani x Uboldo” si riconosce nel gruppo politico “Per Uboldo” che alle ultime elezioni amministrative ha racchiuso tutti i moderati del Centrodestra perché appoggia i pensieri e condivide il loro modo di lavorare e relazionarsi – spiega in un comunicato il consigliere comunale Alessandro Colombo -. Il lavoro del gruppo è dato dall’impegno di ritrovarsi ormai da alcuni mesi per studiare, analizzare e approfondire dei progetti da portare all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e del paese intero con la speranza di vederli poi realizzati. Il primo progetto che è frutto di questo impegno è relativo alla realizzazione di 2 aree di sgambamento per i cani a Uboldo. Un progetto nato da una richiesta specifica fatta da ragazzi amanti dei cani tempo fa a questa Amministrazione. Richiesta che non ha avuto però alcuna risposta».
«Ad Uboldo un’area di sgambamento per i cani è indispensabile dato che, come evidenziano i numeri forniti dalla Sezione Veterinaria dell’Asl di Busto Arsizio, in paese sono 1.140 i cani regolarmente registrati all’Anagrafe Canina: un numero elevato che significa circa 1 cane ogni 9 abitanti e 1 cane ogni 4 famiglie – si legge nel comunicato stampa diffuso dal neonato gruppo -.
Molti di questi cani, inoltre, sono tenuti in appartamento e quindi necessitano di uno spazio adeguato dove poter correre liberi dal guinzaglio e socializzare con altri cani.
Per questo motivo il gruppo “+ Giovani x Uboldo” ha previsto la realizzazione di 2 aree: una in pieno centro paese e una in una zona più decentrata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.