Marco Caccianiga nuovo delegato provinciale del Coni
"Il Caccia" sarà il successore di Stefano Ferrario
Cambio ai vertici del Coni Varesino. Stefano Ferrario ha lasciato il posto di delegato provinciale del comitato olimpico a Marco Caccianiga, figura nota nel mondo dello sport varesino, prima come assessore in comune a Varese, poi per il lavoro svolto al Varese 1910 in qualità prima di responsabile della scuola calcio, poi come presidente del Settore Giovanile, carica che ancora ricopre.
Le prime parole da neo numero uno del Coni arrivano da Facebook:
«Anno scolastico 1977-78, terrorizzato da una possibile interrogazione in matematica (la buona Maria Luisa Preti mi avrebbe tritato…) decisi di iscrivermi alla prova dei 400 metri piani dei Giochi della Gioventù allo Stadio Franco Ossola per evitare l’incubo… Arrivai terzo nel luogo che, lustri dopo, sarebbe diventato la mia casa calcistica per dieci anni. Mi premiò Enrico Kicco Ravasi, allora Presidente Provinciale del CONI, scomparso di recente. Un uomo buono. Un uomo vero. Ora il Destino offre la possibilità di sdebitarmi. Sarò io a premiarlo, impegnandomi a fondo. A lui, al suo sorriso, alla trascinante simpatia dedico l’incarico di Delegato Provinciale. Grazie Kicco, per tutto quello che mi hai insegnato. God bless you».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Estamos felizes por Marco… Persona meravigliosa e sportivo vero, che, rappresenta degnamente, tutti gli sportivi per bene….