“L’appetito vien…pensando”: la sana alimentazione insegnata ai bambini

Nell’aula magna della scuola media Dante Alighieri, venerdì 6 novembre alle 20.30 si terrà un corso di educazione alimentare con l'associazione Adiuvare

cibo

Venerdì 6 Novembre alle 20.30 si terrà l’incontro di educazione alimentare “L’appetito vien…pensando”, proposto e sviluppato dalla scuola primaria G. Carducci di Varese.

Il convegno, che si svolgerà nell’aula magna della scuola media “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo Varese 5, sarà aperto al pubblico. L’appuntamento offrirà spunti di riflessione e confronto: mangiare in modo equilibrato e sano, infatti, permette di prevenire complicanze date da una dieta inadeguata e ci dà una marcia in più per affrontare la quotidianità, investendo sul futuro.

Genitori, educatori e insegnanti sono invitati a partecipare al corso, affinché possano poi condividere quotidianamente con i bambini le nozioni acquisite e aiutarli a crescere con un’educazione alimentare consolidata nel tempo.

Inoltre, in occasione della “giornata mondiale del diabete”, l’associazione Adiuvare sarà presente sabato 14 novembre dalle 14 alle 18 presso l’Iper di Varese per fornire alcune informazioni riguardo i corretti stili di vita; verrà inoltre effettuata la prova gratuita della glicemia grazie ad alcuni medici specializzandi dell’Ospedale Del Ponte.

Il progetto é supportato da Adiuvare Onlus (associazione diabetici uniti Varese), coordinato da Claudia Maffoni, dietista specializzata in alimentazione e nutrizione umana e da Manuela Zavattoni, psicologa infantile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.