Agenzia formativa senza bilancio: “La Regione non dà i fondi”
Paolo Bertocchi, consigliere provinciale, interviene sulla questione dell'Agenzia che si occupa di formazione professionale e che investe anche il suo personale
Acque agitate all’Agenzia Formativa della Provincia di Varese.
Dopo le dimissioni del componente del CdA di Alessandro Bonfanti, è il bilancio a creare qualche difficoltà.
L’azienda che gestisce il settore della formazione professionale in maniera autonoma dall’ente Provincia non ha ancora un suo bilancio di previsione: «Il problema semplicemente è che la Regione non ha ancora dato i 14 milioni di euro necessari a chiudere i bilanci delle Agenzie – spiega Paolo Bertocchi, consigliere provinciale con delega all’Istruzione e Formazione professionale – A Varese dovrebbero arrivare 2 milioni di euro. La nostra situazione è resa ancora più delicata dal fatto che in questi anni non è mai stato trasferito il personale all’Agenzia dall’ente provinciale, per cui questi dipendenti oggi in Regione appaiono come soprannumerari. La questione purtroppo è ancora aperta. Assicuro, però, che il servizio non sta subendo alcun contraccolpo: tutti gli stipendi vengono pagati così come i corsi e le lezioni agli alunni sono regolari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.