Mai pensato di aprire una gelateria? Un openday per sciogliere i dubbi
Una intera giornata di corsi da Forbar per chi vuole capire davvero di cosa si parla dal punto di vista "imprenditoriale"
Restano pochi posti per partecipare all’open day di lunedì 22 febbraio dedicato a chi vuole mettere in piedi una gelateria e organizzato da ForBar in collaborazione con Gelato University Carpigiani.
Una vera opportunità per chi vuole capire davvero di cosa si parla dal punto di vista “imprenditoriale” quando si pensa ad aprire una gelateria: per non farsi più spaventare da costi, problemi, spese eccetera, ma avere un quadro più chiaro di tutto ciò che comporta.
La giornata di studio e approfondimento prevede due seminari, dal titolo: “Il gelato… e non solo in pasticceria” e “Tecniche di pasticceria artigianale”, che si terranno entrambe nella sede ForBar di Gazzada Schianno, in via Cesare Battisti 1.
Il primo, pensato per la realizzazione di gelati e torte gelato, sarà nella mattinata dalle 9,30 alle 13 e affronta nei particolari queste produzioni dal punto di vista professionale: dalla pastorizzazione della miscela alla preparazione delle decorazioni, dalla preparazione e riempimento di stampi al calcolo economico legato alla produzione specifica.
Il secondo, previsto nel pomeriggio dalle 14 alle 17.30, affronta innanzitutto la produzione della crema pasticciera (contemporanea, allo yogurt al cioccolato fondente) e del cremoso al gianduia e cacao pralinato. Nella seconda parte si affronta invece la produzione di mignon: al cioccolato e croccante di nocciola alla pochée di bosco e yogurt, frantoiana ananas e vaniglia bourbon.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni alla giornata info@forbar.it, oppure 0332 400540
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.