Legno che passione: intagliatori, incisori, restauratori in mostra
Le antiche passioni, la cura per i dettagli, il ritorno all’artigianato saranno protagoniste della prossima manifestazione che si terrà il 2 giugno presso il minigolf
Il CRAL minigolf Lozza in via Verdi 16, in collaborazione con il Comune, organizza una mostra intitolata “Di Legno”, nella quale potranno esibirsi con le proprie opere scultori, intagliatori, incisori, restauratori e creatori di ogni genere per un massimo di 30 partecipanti; ai quali non è richiesta nessuna tassa d’iscrizione e verrà loro offerto il pranzo.
Scopo dell’iniziativa è quello di invogliare i visitatori ad approfondire e appassionarsi a un settore, quello del legno, di lunga tradizione ma che si va perdendo. Sarà l’occasione per conoscere da vicino, con i protagonisti della manifestazione i materiali usati, gli strumenti utilizzati, i tempi d’esecuzione.
Giancarlo Ghiraldi, organizzatore della manifestazione, (già da anni responsabile della progettazione della “Mostra dell’Hobby” del paese) sostiene che «è molta la gente che realizza “lavoretti” di ogni tipo, ma non osa esporli, magari per paura, per timore ma la voglia di mettersi in gioco è tanta. Noi attraverso questo evento diamo loro un’opportunità e la grande soddisfazione personale di poter mostrare le loro opere”.
Per chiunque fosse interessato a partecipare come professionista e/o appassionato del legno e abbia la voglia di esibire i propri lavori, è invitato a chiamare il numero3482204613.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.