Assalto a portavalori in A14, i banditi scappano con il bottino
Almeno sei i banditi che hanno preso d'assalto il portavalori riuscendo a fuggire con il bottino. Nessun ferito, autostrada bloccata
Assalto a un furgone portavalori in A14 tra Rimini e Cesena nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 16 maggio. La banda di malviventi ha bloccato un furgone tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, in direzione nord.
I banditi, che sarebbero stati almeno sei, hanno incendiato tre auto dopo averle intraversate sulla carreggiata nord, bloccando il furgone portavalori. Gli uomini armati hanno aperto il portavalori con un flessibile, riuscendo a vincere la resistenza delle due guardie, e hanno portato via il bottino. Per fuggire hanno rapinato della sua Mercedes un automobilista.
Il commando ha sparato numerosi colpi ma non ci sono feriti. I banditi sarebbero fuggiti sulla carreggiata opposta a quella del colpo, in direzione sud. Come riportato da Ansa.it, ad essere assaltato è stato un furgone della vigilanza privata e trasporti valori Civis, con a bordo tre guardie giurate e partito da Rimini.
In autostrada si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni e posti di blocco alle uscite dei caselli più vicini. Le ricerche sono scattate immediatamente, la competenza territoriale è della questura di Forlì-Cesena, mentre le forze dell’ordine di Rimini sta dando supporto tecnico per i posti di blocco. Anche un elicottero della polizia è partito da Bologna alla ricerca dei fuggitivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.