Assalto a portavalori in A14, i banditi scappano con il bottino

Almeno sei i banditi che hanno preso d'assalto il portavalori riuscendo a fuggire con il bottino. Nessun ferito, autostrada bloccata

Assalto portavalori Cesena

Assalto a un furgone portavalori in A14 tra Rimini e Cesena nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 16 maggio. La banda di malviventi ha bloccato un furgone tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud, in direzione nord.

I banditi, che sarebbero stati almeno sei, hanno incendiato tre auto dopo averle intraversate sulla carreggiata nord, bloccando il furgone portavalori. Gli uomini armati hanno aperto il portavalori con un flessibile, riuscendo a vincere la resistenza delle due guardie, e hanno portato via il bottino. Per fuggire hanno rapinato della sua Mercedes un automobilista.

Il commando ha sparato numerosi colpi ma non ci sono feriti. I banditi sarebbero fuggiti sulla carreggiata opposta a quella del colpo, in direzione sud. Come riportato da Ansa.it, ad essere assaltato è stato un furgone della vigilanza privata e trasporti valori Civis, con a bordo tre guardie giurate e partito da Rimini.

In autostrada si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni e posti di blocco alle uscite dei caselli più vicini. Le ricerche sono scattate immediatamente, la competenza territoriale è della questura di Forlì-Cesena, mentre le forze dell’ordine di Rimini sta dando supporto tecnico per i posti di blocco. Anche un elicottero della polizia è partito da Bologna alla ricerca dei fuggitivi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.